Settori operativi - Perizie auto - nautiche

Example frontpage imageNegli ultimi anni il forte cambiamento del nostro mercato automobilistico in funzione delle aziende e dei privati circa le problematiche gestionali delle flotte che si è sempre più orientato verso il Renting, ha determinato la richiesta di una sempre maggiore attenzione per l’industria automobilistica e le società finanziarie nella fase del Buy-Back.

Questa fase si identifica come in assoluto la più importante in un contratto di noleggio, leasing o quant’altro sia per gli aspetti finanziari che per quelli commerciali.

Infatti come è noto dal momento un cui il veicolo rientra sul piazzale di sosta, inizia a determinare una serie di oneri, a carico di chi riacquista, decisamente importanti, come la svalutazione commerciale del veicolo dovuta al tempo ed al mercato (uscita nuovi modelli).

Molto importante quindi diventa la tempestività nell’effettuare le Perizie Tecnico-Estimative sui veicoli in sosta su piazzale, ma altrettanto importante è la corretta quantificazione degli eventuali danni riscontrati sui veicoli periziati.

La Perizia deve quindi essere completata anche da brevi note integrative ed ampia documentazione fotografica.

Le note da noi sviluppate tendono ad essere di supporto nella stima per differenza di valori che l’operatore andrà a presentare al cliente al momento del riacquisto tanto che il livello percepito di chiarezza nella quantificazione dei danni e soddisfazione sia di assoluta qualità.

Il network di periti della D.C.A. Consulting S.r.l. offre i seguenti servizi professionali:
- perizie di parte;
- perizie giurate;
- consulenze tecniche di parte;
- ricostruzioni cinematiche;
- valutazioni tecnico estimative parchi auto, flotte aziendali, veicoli industriali e commerciali;
- perizie nautiche.